Manleva per l’uso del dispositivo ExtraH2O Extraus SA, titolare del dispositivo brevettato ExtraH2O, desidera chiarire e sottolineare quanto segue riguardo all’utilizzo del suddetto dispositivo e alle informazioni fornite dall’azienda:
1. Le informazioni e i contenuti relativi al trattamento dell’acqua mediante il dispositivo ExtraH2O, presente sul sito web www.extraus.it, negli stampati, nella newsletter e in tutte le comunicazioni dell’azienda, sono da intendersi esclusivamente come consigli e suggerimenti basati sull’esperienza d’uso finora praticata in laboratorio e devono essere considerati come tali.
2. Tali indicazioni non intendono e non devono in alcun modo essere interpretate come esaustive in relazione alla qualità dell’acqua potabile, alla sua disponibilità e alla garanzia della qualità della stessa, chiaramente di pertinenza degli enti ufficialmente deputati.
Inoltre, precisiamo che la responsabilità per quanto riguarda l’informazione sulla salute appartiene esclusivamente agli Enti nazionali, come il Ministero della Salute e agli Enti internazionali, come l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) in quanto unici enti titolati.
3. Extraus SA ribadisce che il dispositivo ExtraH2O non è un presidio medico e che le informazioni fornite dall’azienda non sostituiscono le indicazioni delle Autorità competenti appena menzionate, le quali devono essere consultate in caso di qualsiasi legittimo dubbio sulla qualità dell’acqua erogata.
4. Extraus SA specifica che la presenza nell’acqua potabile di eventuali batteri, microrganismi e sostanze organiche come alghe e muffe (i cui suoi manufatti potrebbero debellare), non è mai da ritenersi una responsabilità degli enti preposti alla distribuzione dell’acqua potabile, ma da altri fattori casuali. Inoltre, si precisa che Extraus SA non ritiene in nessun modo potenzialmente dannosa alla salute umana l’acqua potabile erogata dagli enti preposti.
In considerazione di quanto sopra esposto, l’utente accetta di manlevare e tenere indenne Extraus SA da qualsiasi controversia legale, reclamo, danno, perdita, responsabilità, costo o spesa, inclusi, senza limitazione, gli onorari e le spese legali, derivanti da o in relazione a:
4.1 l’uso improprio del dispositivo ExtraH2O
4.2 la mancata consultazione delle Autorità competenti prima di intraprendere qualsiasi azione basata sulle informazioni fornite da Extraus SA
4.3 qualsiasi comportamento o pratica derivante o connessa alle valutazioni espresse nelle comunicazioni di Extraus SA.
L’utente riconosce e accetta che l’utilizzo del dispositivo ExtraH2O e delle informazioni fornite da Extraus SA è a suo esclusivo rischio e che Extraus non si assume alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall’uso improprio del dispositivo